+39 0432 664376 Lun - Ven 08:30 - 18:00 via G. B. Maddalena, 7 - 33040 Povoletto (UD)
Fornitore
Donati Sollevamenti
Engineering
Impianti di sollevamento
Vendita e assistenza
attrezzature di sollevamento
Contattaci
Macchine per il Sollevamento

Vendita

La richiesta commerciale delle macchine per il sollevamento normalmente nasce su iniziativa del cliente che ne definisce i parametri e le caratteristiche tecniche. Il compito dello staff CI.ESSE.TI è quello di verificare innanzitutto che i parametri richiesti siano effettivamente realizzabili tecnicamente e conformi alla legge attualmente in vigore per proporre il prodotto più adatto alle esigenze espresse dal committente.

La fase di vendita delle macchine per il sollevamento si sviluppa pertanto nelle seguenti fasi:

  • fornitura;
  • montaggio;
  • avviamento della macchina;
  • preparazione e gestione della documentazione da presentare all’ente pubblico di controllo. Questa attività necessità di conoscenza dei temi e di adeguata professionalità e conoscenza per effettuare la corretta registrazione della macchina dedicata al sollevamento all’ente pubblico legalmente preposto

Le macchine per il sollevamento sono composte da:

  • il paranco: i paranchi possono avere motorizzazione elettrica, pneumatica o idraulica. Questa macchina “base” serve per sollevare i carichi in altezza;
  • le strutture dedicate: che possono essere le gru a bandiera, normalmente di dimensioni limitate e che servono le singole postazioni di lavoro, oppure le gru a ponte (amichevolmente definite “carroponte”) che vanno a coprire le esigenze produttive di tutta un’area aziendale e a servire più postazioni di lavoro. Per carichi particolarmente pesanti ed ingombranti si utilizzano le gru a cavalletto, principalmente utilizzate nel settore della lavorazione del marmo. Queste gru vengono normalmente installate all’aperto e servono per spostare i blocchi di marmo dal mezzo di trasporto stradale, dalla cava all’azienda, e poi sulle macchine utensili per effettuare le varie lavorazioni.

Le macchine per il sollevamento vengono ovviamente utilizzate per movimentare carichi importanti sia per dimensione che per peso.

Per quanto concerne la fornitura di macchine per il sollevamento la CI.ESSE.TI vanta una collaborazione consolidata dal 1989 con la Donati Sollevamenti s.r.l. (gruppo Konecranes)  azienda leader nazionale nel settore ….. (aggiungere altri marchi di collaborazione)

Le macchine per il sollevamento offerte da CI.ESSE.TI sono utilizzate in un’ampia gamma di settori industriali, tra i quali: infrastrutture, edilizia, attività di produzione, raffinazione, spedizioni, trasporti, energia, aziende di servizio pubblico e attività minerarie e di estrazione.

Operiamo principalmente nelle provincie del Friuli Venezia Giulia, Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste e copriamo anche parte del Veneto orientale.